Un approccio data driven

Abbiamo investito, a partire dal 2019, per sviluppare una nostra piattaforma di web e social listening, realizzata con algoritmo a base semantica italiana da un team italiano.
Human® distingue e interpreta il linguaggio della rete, analizza fonti da web e social network e rileva il sentiment degli utenti. Con questi dati otteniamo insight strategici, identifichiamo trend e reputation,dai quali partiamo per costruire e rafforzare identità e posizionamenti.

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ELABORAZIONE DATI

Tramite Human® i nostri data scientist raccolgono i dati grezzi mappando fonti da web e social network, li aggregano e trasformano in informazioni utili per sviluppare analisi di scenario e piani strategici.

SENTIMENT ANALYSIS

Siamo in grado di realizzare l’analisi computazionale di sentimenti e opinioni espressi all’interno dei testi generati su web e social network, per identificarli e classificarli.

ANALISI SEMANTICA

Decodifichiamo il significato delle espressioni linguistiche degli utenti della rete, ricavando insight per orientare strategie di comunicazione in linea con gli obiettivi.

REPORT

dati sono in continua evoluzione. I nostri report, elaborati a cadenza regolare dai nostri data analyst offrono uno spaccato dettagliato sul tema monitorato, ma anche sull’andamento della strategia adottata.

Elaborazione Dati

La nostra piattaforma esclusiva di web e social listening, realizzata con algoritmo italiano da un team tutto italiano. Human distingue e interpreta strutture linguistiche complesse, analizza fonti da web e social network, raccoglie contenuti testuali e multimediali, interazioni su tutti i livelli, e rileva il sentiment degli utenti ovvero l’orientamento emotivo e cognitivo sui temi oggetto di indagine. Tali informazioni sono fondamentali per ottenere insight strategici, identificare trend e la web reputation, costruire e rafforzare l’identità e il posizionamento di aziende, brand, istituzioni, partiti e personalità.

Raccolta dei dati con estrazione da milioni di fonti in base ai risultati ottenuti.

Preparazione delle informazioni grezze ottenute con controllo, pulizia e organizzazione.

Traduzione dei risultati in informazioni utilizzabili e decodificate secondo criteri comprensibili.

Interpretazione dei dati di paper chiari e dettagliati, nella forma di grafici, immagini e testi.

Lettura e definizione di una strategia coerente con i risultati ottenuti.

Archiviazione dei dati per l’impiego futuro e il monitoraggio, in conformità alle normative.

Sentiment Analysis

Human raccoglie tutte le informazioni anche solo potenzialmente d’interesse, analizzando i testi – commenti, post, articoli, reactions – prodotti dagli utenti su web e social network e rivelandone lo stato d’animo sotto forma di messaggio positivo, negativo o neutro. L’analisi può essere geolocalizzata, articolata a livello demografico, delimitata a livello temporale e rilevare:

Fiducia, fidelizzazione e credibilità dell’oggetto dell’analisi

Appartenenza a un gruppo o a un territorio.

Importanza di un tema o di una persona.

Rilevanza in termini di priorità e preminenza.

Interesse per persona, brand, azienda o partito.

Reputazione di un soggetto in un dato ambito.

Analisi Semantica

Human comprende il linguaggio e le sue sfumature nei principali idiomi, a partire da italiano, inglese, tedesco, spagnolo e portoghese.

Utilizza modelli di deep learning e strumenti di linguistica computazionale che riproducono le funzioni cognitive del cervello umano.

Elabora tag cloud di semplice lettura che mostrano la rappresentazione visiva di come e quanto sono utilizzate le parole e le espressioni verbali scritte.

Organizza i dati semantici in parole chiave, definendo i termini e i gruppi di parole che appaiono più spesso.

Fornisce informazioni per definire le aree tematiche su cui puntare, quelle da ampliare e i valori da stabilizzare.

Report

I dati sono in continua evoluzione. Il sentiment può essere liquido e in mutamento costante e va monitorato. I nostri report sono completi, precisi e su misura.

Elaborati a cadenza regolare, offrono un breakdown dettagliato sull’oggetto dello studio, con overview delle performance in un dato arco temporale.

Possono essere oggetto dell’analisi anche temi o hashtag specifici. Il monitoraggio restituisce parametri quantitativi e qualitativi sulla reale percezione della rete.

È possibile acquisire insight su quanto una determinata persona, organizzazione o competitor stia spendendo in pubblicità sui social e su quali segmenti.

Vis Factor srl
Via della Scrofa, 117 – 00186 Roma
Via Bertini, 7 – 20154 Milano
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