Un approccio data driven
Human® distingue e interpreta il linguaggio della rete, analizza fonti da web e social network e rileva il sentiment degli utenti. Con questi dati otteniamo insight strategici, identifichiamo trend e reputation,dai quali partiamo per costruire e rafforzare identità e posizionamenti.
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ELABORAZIONE DATI
Tramite Human® i nostri data scientist raccolgono i dati grezzi mappando fonti da web e social network, li aggregano e trasformano in informazioni utili per sviluppare analisi di scenario e piani strategici.
SENTIMENT ANALYSIS
Siamo in grado di realizzare l’analisi computazionale di sentimenti e opinioni espressi all’interno dei testi generati su web e social network, per identificarli e classificarli.
ANALISI SEMANTICA
Decodifichiamo il significato delle espressioni linguistiche degli utenti della rete, ricavando insight per orientare strategie di comunicazione in linea con gli obiettivi.
REPORT
dati sono in continua evoluzione. I nostri report, elaborati a cadenza regolare dai nostri data analyst offrono uno spaccato dettagliato sul tema monitorato, ma anche sull’andamento della strategia adottata.
Elaborazione Dati
Raccolta dei dati con estrazione da milioni di fonti in base ai risultati ottenuti.
Preparazione delle informazioni grezze ottenute con controllo, pulizia e organizzazione.
Traduzione dei risultati in informazioni utilizzabili e decodificate secondo criteri comprensibili.
Interpretazione dei dati di paper chiari e dettagliati, nella forma di grafici, immagini e testi.
Lettura e definizione di una strategia coerente con i risultati ottenuti.
Archiviazione dei dati per l’impiego futuro e il monitoraggio, in conformità alle normative.
Sentiment Analysis
Fiducia, fidelizzazione e credibilità dell’oggetto dell’analisi
Appartenenza a un gruppo o a un territorio.
Importanza di un tema o di una persona.
Rilevanza in termini di priorità e preminenza.
Interesse per persona, brand, azienda o partito.
Reputazione di un soggetto in un dato ambito.
Analisi Semantica
Human comprende il linguaggio e le sue sfumature nei principali idiomi, a partire da italiano, inglese, tedesco, spagnolo e portoghese.
Utilizza modelli di deep learning e strumenti di linguistica computazionale che riproducono le funzioni cognitive del cervello umano.
Elabora tag cloud di semplice lettura che mostrano la rappresentazione visiva di come e quanto sono utilizzate le parole e le espressioni verbali scritte.
Organizza i dati semantici in parole chiave, definendo i termini e i gruppi di parole che appaiono più spesso.
Fornisce informazioni per definire le aree tematiche su cui puntare, quelle da ampliare e i valori da stabilizzare.